AMULEWEB(1) | utilità di aMule | AMULEWEB(1) |
amuleweb - aMule web server
amuleweb [-h <host>] [-p <porta>] [-P <password>] [-f <percorso>] [-q] [-v] [-l <linguaggio>] [-w] -t <nome>] [-s <porta>] [-u] [-U <porta>] [-z] [-Z] [-A <password>] [-G <password>] [-a | -d] [-L] [--no-php] [-N]
amuleweb [--create-config-from=<percorso>]
amuleweb [--help]
amuleweb [--version]
amuleweb [--amule-config-file=<percorso>]
amuleweb gestisce l'accesso ad amule attraverso un browser web. Si può eseguire amuleweb insieme ad amule(1), o separatamente in qualunque momento successivo. Le opzioni possono essere specificate in riga di comando o nel file di configurazione. Le opzioni in riga di comando hanno la precedenza su quelle nel file di configurazione.
Per tutte le opzioni che accettano un <percorso>, se il percorso non contiene una directory (ossia è solo un nome di file), allora si assume che esso sia presente nella directory di configurazione di aMule, ~/.aMule.
Il parametro <linguaggio> per l'opzione -l ha la forma seguente: linguaggio[_LINGUAGGIO][.codifica][@modificatore] dove linguaggio è il linguaggio primario, LINGUAGGIO è il sottotipo/territorio, codifica è l'insieme di caratteri usato e modificatore consente all'utente di selezionare una specifica istanza dei dati di localizzazione all'interno di una singola categoria.
Per esempio, le stringhe seguenti sono valide:
Sebbene tutte le stringhe sopra elencate sono accettate come definizioni di linguaggio valide, codifica e modificatore sono ancora inutilizzati.
In aggiunta al formato di cui sopra, si può anche specificare il nome completo del linguaggio in inglese, e quindi -l german è valido ed equivalente a -l de_DE.
Quando nessun linguaggio è definito in riga di comando o nel file di configurazione, verrà usato il linguaggio di default del sistema.
amuleweb può visualizzare l'informazione utilizzando diversi 'skin'. Questi 'skin' sono contenuti in dei modelli, e si può far caricare da amuleweb un dato modello tramite l'opzione -t in riga di comando. I modelli sono cercati in due posti: prima in ~/.aMule/webserver/ e quindi in /usr/share/amule/webserver/ se aMule è stato installato con --prefix=/usr.
Ogni modello deve essere in una sottodirectory del nome di modello, e questa directory deve contenere tutti i file necessari al modello.
~/.aMule/remote.conf
~/.aMule/webserver/
$(pkgdatadir)/webserver/
Di norma amuleweb sarà inizialmente eseguito con:
amuleweb -h nomehost -p ECporta -P passwordEC -s portaHTTP -A PasswordAmministrazione -w
o
amuleweb --create-config-from=/home/username/.aMule/amule.conf
In questo modo la configurazione verrà salvata in $HOME/.aMule/remote.conf, e le volte successive si dovrà solo digitare:
amuleweb
Ovviamente, si possono specificare più o meno opzioni della prima riga di esempio, e si si possono anche omettere completamente.
Per favore segnalare i bug nel nostro forum (http://forum.amule.org/) o nel nostro bugtracker (http://bugs.amule.org/). Per favore non segnalare i bug via posta elettronica, né nella nostra mailing list né direttamente a qualunque membro del gruppo.
aMule e tutti i programmi di utilità correlati sono distribuiti in accordo alla GNU General Public License.
Questa pagina del manuale è stata scritta da Vollstrecker <amule@vollstreckernet.de>
Stefano Corti <iz0bbz@libero.it>
Settembre 2016 | aMule webserver v2.3.2 |